Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 23:29   #83 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Possiamo quindi dire che ha senso un Bec esterno su Esc "economici" e quindi non totalmente sicuri (cinesi ?), mentre su marche di una certa rilevanza sarebbe una spesa assurda ?
No, perchè se così non fosse tanto vale comperarsi il solo Esc, solo che oramai tutti hanno il Bec integrato........ e allora? Che si fa ?
A proposito il KontroniK ha un Bec da 5A.
Saluti
Posso solo dirti questo.
Sul Logo di Seba Gabutti c'è il Kontronik senza BEC esterno, per Mirko Cesena lo stesso.
Sui Goblin sperimentali regolatore Kontronik, motore Scorpion e basta.

Io sul mio Fusion 50 ho messo un Castle Creation (costa un po meno e mi piace il data logger ), ma per 12 celle non ce ne sono con il BEC interno così l'ho dovuto mettere esterno.

Diciamo che se uno vuole proprio mettersi sotto vento può eventualmente mettere una batteria in parallelo al BEC stando bene attenti a calcolare correttamente la tensione.

In ogni caso, a conti fatti, un sistema del genere serve solo su un modello particolarmente prezioso (leggasi grande riproduzione) dove però in genere viene ridondata tutta l'elettronica e non solo l'alimentazione e questo per il semplice motivo che la probabilità che si rompa la sorgente di alimentazione è circa uguale a quella che si rompa un qualunque altro componente.

Ciao.

P.S.
Un regolatore economico su un eli costoso non lo userei proprio, una piantata di motore con l'eli in rovescio è dura da recuperare .
Archi non è collegato   Rispondi citando