Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 21:08   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Chiedo ai più esperti, i veri limiti di questa radio semi-economica (2003) per cui non valga la pena un upgrade al nuovo sistema 2.4.

Ho volato per diversi anni con questa radio senza il benché minimo problema, mentre, dopo qualche anno di inattività, adesso (dopo un uso che definire intensivo è riduttivo....) ho riscontrato qualche piccola defaillance, magari accentuata dal volo elettrico molto più....."spione" per ciò che riguarda interferenze e blackout radio.

Ultimamente ho anche riscontrato, a batteria modello appena collegata, un totale blackout radio (circa 1 minuto) con servocomandi fermi (ma non bloccati) e regolatore Robbe che emetteva un bip lento e costante. Stesso effetto riscontrato poi accendendo il modello senza modulo tx inserito nella radio.
Supponendo che magari il problema risiedeva proprio nel modulo tx o nel quarzo, ho pensato ad un cambio modulo con uno a 2.4, anche in vista di futuri utilizzi in pendio, per un volo più in sicurezza.

Che tipo di riceventi poi potrebbero essere compatibili ? solo Hitec ?
Per me che ho il problema della passione per i micromodelli, i vari prodotti E-Flite-PZ sarebbero incompatibili ?

Grazie per eventuali delucidazioni.
Con Hitec 2.4Ghz sono compatibili solo le sue riceventi e nessun altra (i clini cinesi erp hitec non esistono).
Se vuoi compatibilità con i modelli della eflite puoi optare solo per spektrum perchè sono entrambi prodotti della hobbyzone ma scordati di pilotare profiquamante alianti.
Tornando alla Eclipse so che Hitec avrebbe dovuto vendere già da giugno la nuova versione della medesima ed ovviamente in 2.4GHz (senza però alcun modulo intercambiabile) Hitec - Novità Norimberga 2011 - Pagina 1 - Articoli di modellismo.

Al limite potresti montare un modulo 2.4Ghz Spektrum sulla Eclipse attuale così da pilotare cmq. modelli eflite ed alianti (quest'ultimi come sempre) ma il sistema DSM2 non è di libero utilizzo al di fuori del proprio campo. Semmai la quadratura del cerchio sarebbe un modulo Spektrum con anche il sistema 2.4GHz DSMX che invece è di libero utilizzo (con la speranza che sia però compatibile anche con i modelli eflite - quest'ultimo sistema 2.4GHz di Spektrum è cosa recente ...)

Buoni acquisti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando