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Vecchio 08 agosto 11, 10:10   #81 (permalink)  Top
Archi
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No le probabilità non sono le stesse...
Un BEC interno ad un ESC soffre del riscaldamento dei MOSFET del ESC, dei disturbi di alimentazione causati dall'ESC percui fa il suo lavoro ma non è ottimizzato.
Non per niente è difficile trovare ESC che montino BEC superiori ai 3A.
Un BEC switching con alimentazione separata, il suo dissipatore, sovradimensionato difficilmente potrà rompersi.
Se poi la guardiamo statisticamente le probabilità che si rompa o l'uno o l'altro aumentano....
(Meno roba c'è meno se ne rompe dixit E. Ford)
Non credere, in realtà è molto più facile progettare un BEC interno all'ESC che esterno, perchè per quello interno le condizioni al contorno sono già note in fase di progettazione.

Per quanto riguarda la dissipazione termica, sono quelli lineari che richiedono un grosso dissipatore, tutti gli altri quasi non ce l'hanno. Io posso dirti che il mio BEC switching Jeti montato sul Fusion 50 ha un dissipatore molto piccolo e quando scendo è freddo.

I regolatori Kontronik sono progettati con un BEC interno da 50 V (quelli analoghi sul mercato costano circa 100 €) e sono generalmente considerati il meglio per gli elicotteri elettrici ad alte prestazioni. Non ho mai sentito nessuno che li usi con un BEC esterno .

Ciao.

P.S.
Io non uso Kontronik perchè non me la sono sentita di spendere tanti soldi ed è per questo che ho il BEC esterno, però ho visto molta gente che lo usa per fare acrobazia seria.

Ciao.
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