Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 20:14   #10 (permalink)  Top
KondorFPV
Sospeso

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Io credo che sia meno problematico di come sembra, volavamo con i microjet equipaggiati EDF a circa 200km/h e seguirli da terra sono veramente piccoli, è facilissimo perdere l'orientamento del verso in cui si trova il modello, ed è uno degli errori molto comuni con piccoli pilon-aerei veloci.
In Fpv questo è quesi impossibile che accada, tu "sei" dentro l'aereo, e controlli in prima persona l'allineamento del mezzo, senza i problemi dovuti al fatto che sia piccolo, anche 1.20 cm a.a. a 200-300 mt diventa piccolo.
Io credo che in fpv sia più semplice, sopratutto se ti stai dedicando all'fpv, ed hai già pratica in fpv, come appunto il Kondor, io, etc.
ti quoto Alberto, ovviamente non si può cominciare a fare FPV con un aggeggio del genere come non si può cominciare col funjet. Certo la qualità video è importantissima sprattutto con modelli del genere, non puoi permetterti 2 secondi di buco quando stai facendo un'affondata veloce, mentre col galleggione, anche se il video non è perfetto, riesci comunque a volare.

Come tutte le cose , va fatto per gradi, io per i primi 6 mesi non riuscivo a fare un volo decente in FPV, non che ci provavo seriamente, provai 5-6 voli, ma più di qualche virata non riuscivo a fare, mi volevo togliere gli occhiali per atterrare, non trovavo il modello e me li reinfilavo, insomma un panico pazzesco, 4 -5 volte ho dovuto camminare parecchio anche per 2 ore in giro per cercare il modello che era sparito dietro qualche dosso (la montagna non aiuta quando si comincia).

Poi la svolta, fatto il primo atterraggio, ho cominciato a farne parecchi nella stessa sessione di volo. Adesso atterro meglio in fpv, quasi sempre ai miei piedi, senza togliermi i fatshark.

Per farti un esempio dell'atterraggio preciso che si può fare e senza aiutarsi col motore, tutto in planata, calcolando velocità e direzione a occhio, a sensazione:

Video tại vimeo.com - Đăng tại www.KyXaoViet.Com
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando