Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 13:20   #243 (permalink)  Top
mattiadv
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se il tuo timore è quello di dover rimuovere il "vano radio stagno" per le eventuali modifiche non farlo nascere usando la carena , prova di adottare le scatole stagne per impianti elettrici(scusa ma a questo punto non e la stessa cosa mettere un palloncino?). Anche un servo economico da 10€ se si bagna può creare dei problemi alla rx e anche di governabilità. Il vano radio stagno funge anche da galleggiante ( mi sembra di ricordare che dalle tue parti qualche scafo si sia già perso)si hai ragione, ma a questo ci ho gia pensato: https://picasaweb.google.com/mboxmat...16544549407906
https://picasaweb.google.com/mboxmat...16546960667090
.
Il motore spostato più avanti consente una minor inclinazione del giunto eil baricentro lo si può rivedere spostando indietro la batteria.(ok, pero piu di un tot indiatro la batteria non va perche ce l ordinata, quindi se non bastasse portare indietro la batteria mi tocchera portare indietro il motore)
In quanto al flex io l'ò abbandonato, usavo un diametro di 4,75 ma con l'elica di 57mm mi si stracciava, ora uso un asse rigido in linea con il motore, l'incidenza risulta negativa di 2,5 gradi(ok, lo so, pero bisogna vedere se quell inclinazione va bene all andatura dello scafo.... ho un amico che usa flez da sempre e non ha mai avuto problemi.... boh...) .
Ciao, Mattia.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando