Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 11, 19:28   #6 (permalink)  Top
parapendio67
User

Data registr.: 19-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io dubito che sia un modello adattissimo per iniziare, nonostante quello che dicano i venditori, e una delle difficoltà è proprio il CG. L'altra è che quel modello è abbastanza piccolo pertanto meno stabile ad esempio di un multiplex xeno (1.20 AA) che comunque NON viene consigliato come primo aereo.

Comunque leggi qui si parla approfonditamente del cg nei tuttala: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ala-e-c-g.html

Per scavare ci sono vari metodi: anche un taglierino molto affilato ad esempio, da usare con estrema delicatezza ed attenzione.

La batteria la fissi con il velcro. il che ti permette di spostare facilmente la lipo per trovare bene il CG.

Ovviamente va calcolato in OdV, con batteria elica motore e quant'altro...

Mi pari un po' a digiuno, ti consiglio caldamente di non provare il modelletto da solo, ma di frequentare prima un campo di volo...ti aiuteranno a centrarlo, a lanciarlo e magari a farlo atterrare senza danni!
Grazie per il consiglio !!!!! ho anche un aliante ... un Easy Glider Pro ... ma quello nn l'ho montato io in prima persona

p.s. per scavare posso usare un vecchio saldatore non in piena potenza .... ovvio
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando