Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 11, 19:02   #4 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo modello in assoluto .... sembrava facile ma ..nn è cosi visto che tutte le istruzioni sono in Dialetto Polacco e Inglese
Volevo sapere se qualcuno ha delle belle istruzioni per montarlo in maniera corretta .

IN particolare volevo sapere la posizione migliore per la batteria .. visto che devo scavare il materiale per fare l'alloggiamento !!!
Che strumento posso usare per scavare il materiale ?? senza fare danni ???
come la fisso con scotch oppure uso un velcro ??? mi sembra piu' comodo !!!

il CG lo misuro prima di mettre motore e batteria ???

HELP !!!

GRazie per le eventuali risposte
Io dubito che sia un modello adattissimo per iniziare, nonostante quello che dicano i venditori, e una delle difficoltà è proprio il CG. L'altra è che quel modello è abbastanza piccolo pertanto meno stabile ad esempio di un multiplex xeno (1.20 AA) che comunque NON viene consigliato come primo aereo.

Comunque leggi qui si parla approfonditamente del cg nei tuttala: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ala-e-c-g.html

Per scavare ci sono vari metodi: anche un taglierino molto affilato ad esempio, da usare con estrema delicatezza ed attenzione.

La batteria la fissi con il velcro. il che ti permette di spostare facilmente la lipo per trovare bene il CG.

Ovviamente va calcolato in OdV, con batteria elica motore e quant'altro...

Mi pari un po' a digiuno, ti consiglio caldamente di non provare il modelletto da solo, ma di frequentare prima un campo di volo...ti aiuteranno a centrarlo, a lanciarlo e magari a farlo atterrare senza danni!
pancho non è collegato   Rispondi citando