Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 15:37   #9 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao, anche io concordo con chi ti dice di farti una bella chiacchierata al campo di volo, molte volte (non sempre, dipende dalle persone) si impara molto di più ascoltando discussioni al campo di volo che se resti a studiare e ristudiare il disegno di un aereo che stai realizzando.
Devi farci sapere se ti piace solo volare oppure ti piacerebbe costruire il modello con cui inizierai a volare.
Per i motori, posso dirti che anche se sono più costosi, i 4 tempi, a mio modesto parere danno il giusto sapore al nostro splendido hobby.
Se hai intenzioni serie di iniziare e continuare allora ti consiglio di prendere un 4 tempi, fai l'investimento ma sarà per la vita (naturalmente se compri OS o Saito), mentre se non sei veramente convinto di continuare in questo hobby, allora compra un 2 tempi ma mi raccomando, nn prendere i supertigre che ormai non sono più quelli di una volta e avresti solo rogne.
Se ti piace solo volare ti consiglio di comprare un pronto al volo tipo Easy star della Hobbico o un calmato della Kyosho, mentre se hai intenzione di costruire il tuo modello (credimi è tutta un'altra storia) ti consiglio di andare sul gladiator o l'Oscar dell'Olympic (che puoi trovare da Jonathan.it), ci vorrà un pò di tempo in più ma la soddisfazione di vedere il modello che hai costruito staccarsi da terra e spiccare il volo, non ha prezzo!
Spero di esserti stato d'aiuto.
arvensis non è collegato   Rispondi citando