Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 22:21   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Prima di dare risposte, ce l'hai un campo volo li vicino ?
Un'aeromodello (a scoppio o elettrico poco importa) senza qualcuno che ti dia una mano iniziale può essere estremamente costoso nella migliore delle ipotesi o pericoloso nella peggiore. A seconda del campo potrebbero consigliarti una radio di cui hanno cavo maestro allievo.

Di trainer a scoppio ne esistono un'infinità come ti ha detto giustamente marcantonio, ma tieni presente che ne esistono anche elettrici senza dover andare sui gommoli.

Kyosho Calmato TR EP 1400 ARF Brushless | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io trovo che il volo elettrico per molti versi sia estremamente vantaggioso, soprattutto a seconda del tempo che hai da dedicare a questo hobby.
Il volo a scoppio sta all'elettrico come un ristorante sta ad un banchetto di un porchettaro, ma se hai poco tempo per mangiare va bene anche quello.
Con l'elettrico arrivi al campo attacchi la batteria, voli, la stacchi e vai a casa...
con lo scoppio, prepari il modello, verifichi la carburazione, voli, pulisci accuratamente (20 minuti se ti va bene) e vai a casa.

Non ne sto facendo una questione di costi, solo di tempo, perchè alla fine un'elettrico performante rischia di costarti di più dell'equivalente modello motorizzato a scoppio, sia da un punto di vista di costi iniziali che di costi di esercizio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando