Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 13:26   #38 (permalink)  Top
sonar
User

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao sonar per svuotare l'ala devi creare il file cad (io ho la licenza di stefano duranti profili pro) . poi traccio una linea dal bordo di entrata al mordo di uscita. con l'offset ne ricavo altre due una sopra e una sotto distanziate di 0.001mm . cancello quella centrale disegno il longherone porta baionette i vari alleggerimenti ed in infine con il comando cima raccordo tutto.devi creare un unico percorso di entrata ed uscita filo . ricorda di tenere sempre il comando osnap abilitato. a questo punto trasformo tutto in polilinea . carico l'applicazione scan2dat e seguo le istruzioni ed ottengo il file dat. scan2dat è comodo e veloce poi decidere il numero di punti e la direzione di taglio. l'ho appena spiegato qui un caso simile scarica il disegno da me modificato e studialo. http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...orme-gmfc.html

per quanto riguardo la tua elettronica . io per un periodo ho utilizzato i ponti che attualmente che hai visto nella prova .la temperatura del filo si regola manualmente , poi ho costruito la mm2207 che regola lei la temperatura ed è utilissima nei tagli rastremati e nelle forme di fusoliere ecc. il tuo sistema funziona sicuramente ma sinceramente da quando utilizzo gmfc in automatico non tornerei piu indietro..per quanto rigurda mach3 non so aiutarti io per la fresa utilizzo emc2
la sequenza dei passaggi mi è abbastanza chiara, solo che non riesco a far funzionare scan2dat per bene. Se hai uno spigolo per esempio non so come far capitare un punto propio in quella posizione o anche invertire il senso. Sarà che con autocad2004 non va?

sempre grazie per l'aiuto
sonar non è collegato   Rispondi citando