Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 11:24   #7 (permalink)  Top
Ruggero68
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Ho una stanza da 3mt x 1,7mt h2,4 e volevo organizzarla come laboratorio e banco di lavoro per la costruzione dei modelli... qualcuno ha delle foto o consigli su come organizzare la stanza?
Sono anche io nelle tue identiche condizioni.
Possiedo una cantina all'incirca lunga come la tua stanza (3.80m), larga un pelo di più (1.75m) e alta all'incirca come la tua.

Ti allego le foto di come l'ho allestita.

Come piano di lavoro principale ho un pannello da casseri di 2.0m x 0.5m con un telaio inferiore per evitare qualsiasi imbarcamento. In fondo, che fa da L, il vecchio (e lercio) piano di lavoro (che funge da banco utensili) del mobiletto in metallo che ora sostiene il piano di lavoro principale, mentre questo ripiano é sostenuto da uno scaffale ikea tagliato a misura e fissato poi al muro (per evitare scuotimenti) con delle squadrette.
Sopra il bancone un ripiano profondo 40cm che fa L come il banco, a lato uno scaffale ikea 50x50cm, dietro altri scaffali ikea profondi 30cm.
Inoltre, visto che fa anche da cantina/deposito ho dovuto "cedere" 2 scaffali per la roba di casa (albero di natale, scatole con scarpe, sci, slitta, valige varie, ecc)

Lo spazio non é grandissimo ma nemmeno piccolissimo. È impensabile costruirsi un 2m ma un modello fino a 1.50/1.60m é possibile.
Unico momento critico é il montaggio ala fusoliera su modelli di queste dimensioni. In questo caso vado nel locale lavanderia.

ciao
Ruggero"
Icone allegate
Laboratorio, stanza da lavoro: aiuti, consigli, idee e suggerimenti...-cant01.jpg   Laboratorio, stanza da lavoro: aiuti, consigli, idee e suggerimenti...-cant02.jpg   Laboratorio, stanza da lavoro: aiuti, consigli, idee e suggerimenti...-cant03.jpg   Laboratorio, stanza da lavoro: aiuti, consigli, idee e suggerimenti...-cant04.jpg  
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando