|
Personalmente possiedo due Caimani. Il primo è un E656Hornby livrea originale, come noto non proprio fedele nella colorazione, un po' migliorato con l'inserimento dei macchinisti in cabina, qualche verniciatura ad hoc e la riproduzione del corridoio. Il funzionamento è buono anche se rumoroso nei carrelli, anzi quando ho sostituito il decoder Hornby con un ESU è diventato una scheggia! Certamente un Roco sarebbe stato meglio, ma tutto sommato non è stato un cattivo acquisto e da un po' di anni mi accompagna fedelmente. Il secondo è un E655 Cargo livrea XMPR della ACME, indubbiamente migliore nelle finiture, ma un po' più delicato. Ho avuto non pochi problemi con la digitalizzazione, comunque felicemente risolti e ora il funzionamento è ottimale, tanto che lo utilizzo anche per servizi passeggeri (cosa vista dal vero comunque). Anche qui l'analogo modello Roco sarebbe forse stato preferibile, ma non mi lamento. Chissà che in futuro non arricchisca la mia flotta di Caimani con un bel made in Austria.
Gianni
|