Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 17:44   #10 (permalink)  Top
FRA73
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. puoi darmi maggiori ragguagli circa il sistema di cerniera utilizzato alla base della pinna per poterla movimentare?

Enry
Ho creato due flange in alluminio da 3mm. Su una flangia è fissato il servo e sull'altra il perno in ottone che vedi che fa orientare la testa della pinna e alla base della pinna fissato sulle flange il perno di rotazione.
Non ho utilizzato sequenzimetri, ho messo un micro dentro la fusoliera e un micro sul movimento della pinna che mi fa da sicurezza per l'accensione del motore.
Praticamente ho impostato sulla radio il ritardo in apertura della pinna (istantaneo l'apertura sportello) e in chiusura lo sportello non si richiude fino a che la pinna non è entrata e il micro di sicurezza fa si che se la pinna non è aperta il motore non parte.
Inoltre ho la seconda sicurezza impostata sulla radio che se l'interruttore che mi apre la pinna non è in posizione "ON" il GAS non funziona.

Le immagini che ti allego sono vecchie erano per il DG600 che poi ho rotto ma il sistema è sempre questo..
Icone allegate
Motorizzare aliante scala 1:3 - consigli-pinna-1.jpg   Motorizzare aliante scala 1:3 - consigli-pinna-2.jpg