Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe .. puoi darmi maggiori ragguagli circa il sistema di cerniera utilizzato alla base della pinna per poterla movimentare?
Enry |
Ho creato due flange in alluminio da 3mm. Su una flangia è fissato il servo e sull'altra il perno in ottone che vedi che fa orientare la testa della pinna e alla base della pinna fissato sulle flange il perno di rotazione.
Non ho utilizzato sequenzimetri, ho messo un micro dentro la fusoliera e un micro sul movimento della pinna che mi fa da sicurezza per l'accensione del motore.
Praticamente ho impostato sulla radio il ritardo in apertura della pinna (istantaneo l'apertura sportello) e in chiusura lo sportello non si richiude fino a che la pinna non è entrata e il micro di sicurezza fa si che se la pinna non è aperta il motore non parte.
Inoltre ho la seconda sicurezza impostata sulla radio che se l'interruttore che mi apre la pinna non è in posizione "ON" il GAS non funziona.
Le immagini che ti allego sono vecchie erano per il DG600 che poi ho rotto ma il sistema è sempre questo..