Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 17:33   #9 (permalink)  Top
enryaltoe
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 31-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Se hai voglia e tempo montaci una pinna. Io mi sono costruito un ventus scala 1/4, del peso di circa 6Kg e ci ho montato una pinna costruita da me ( il pezzo portamotore è fatto a CNC ) montando un motore Hyperon, elica 12/6.5 e 5lipo potenza circa 700-800W e sale con un rateo di 30-35°. Ne avevo motorizzati un paio prima con motore in punta...la pinna è tutta un'altra cosa a vedersi....
Per la fusoliera non ti preoccupare perchè la puoi rinforzare tranquillamente quando apri il portello.
Il tutto mi è costato quattro soldi, molta soddisfazione ( certo a comprarla si faceva prima ed esteticamente era molto più bella ma io guardo molto al sodo purtroppo) e un pò di tempo per metterla a punto ma ora il sistema va molto bene..
Questa è mia esperienza personale, ma se hai questo bel modello da far volare e vuoi una cosa bella a vedersi montaci una pinna!!!
Penso comunque che se stai con il motore in punta intorno hai 1200-1300W sei tranquillo, in punta il sistema è molto più efficente della pinna..

Saluti

Allego qualche foto appena riesco metto anche un video..
.. puoi darmi maggiori ragguagli circa il sistema di cerniera utilizzato alla base della pinna per poterla movimentare?

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando