Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 18:06   #7 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Causa pessimo atterraggio qualche settimana fa ho danneggiato irreparabilmente il foro filettato dove si avvita il silenziatore del mio YAMADA F-91 AC.

Ecco il problema :
Dopo aver ordinato un cilindro di ricambio direttamente alla YAMADA in giappone (mobby non tiene piu' i ricambi di questo motore a parte qualche fondo di magazzino)
mi accorgo che la parte sporgente della camicia non e' identica a quella originale , il che rende impossibile l'inserimento della testa/cilindro nel carter.

Dopo aver tentato piu' volte di contattare YAMADA senza risposta , vorrei avere almeno il parere di qualcuno per sapere almeno come mai esistono DUE versioni di detto cilindro che non sono compatibili , ovvero se appartengono a due versioni dello stesso motore.

Sarebbe possibile sfilare la camicia del cilindro originale a caldo e sostituirla a quella del ricambio speditomi da YAMADA ?
Se qualcuno ha gia' fatto questa operazione magari ha qualche consiglio da darmi.

Nella foto si vedono i due cilindri , quello a destra e' l'originale , mentre quello a sinstra il ricambio , si vede che sono molto diversi , addirittuta non e' possibile nemmeno infilare la guarnizione.

Qualsiasi parere od aiuto e' bene accetto.

Grazie
da profano,saldare forare disassemblare,non farei nulla di tutto cio',portare il cilindro da un buon tornitore far tornire l'ecedenza e dove manca ciccia un bel collare riportato.comunque prima farei la manovra proposta da biplano anche perche' non credo te lo abbiano regalato e tutte le manovre proposte comportano soldi aggiuntivi e "pericolo" di un lavoro mal riuscito.inoltre se rifiletti il tuo ti trovi un cilindro nuovo di pacca a prendere polvere.INSISTI con yamada.
toratora72 non รจ collegato   Rispondi citando