Problema cilindro YAMADA F91-AC
Causa pessimo atterraggio qualche settimana fa ho danneggiato irreparabilmente il foro filettato dove si avvita il silenziatore del mio YAMADA F-91 AC.
Ecco il problema :
Dopo aver ordinato un cilindro di ricambio direttamente alla YAMADA in giappone (mobby non tiene piu' i ricambi di questo motore a parte qualche fondo di magazzino)
mi accorgo che la parte sporgente della camicia non e' identica a quella originale , il che rende impossibile l'inserimento della testa/cilindro nel carter.
Dopo aver tentato piu' volte di contattare YAMADA senza risposta , vorrei avere almeno il parere di qualcuno per sapere almeno come mai esistono DUE versioni di detto cilindro che non sono compatibili , ovvero se appartengono a due versioni dello stesso motore.
Sarebbe possibile sfilare la camicia del cilindro originale a caldo e sostituirla a quella del ricambio speditomi da YAMADA ?
Se qualcuno ha gia' fatto questa operazione magari ha qualche consiglio da darmi.
Nella foto si vedono i due cilindri , quello a destra e' l'originale , mentre quello a sinstra il ricambio , si vede che sono molto diversi , addirittuta non e' possibile nemmeno infilare la guarnizione.
Qualsiasi parere od aiuto e' bene accetto.
Grazie
|