Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 11, 23:22   #2070 (permalink)  Top
double68
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Forse sono cose gia' dette visto che la radio è uscita un anno fa in ogni caso ve le racconto...

Oggi ho smontato la radio per rendere lo stick del gas dentellato con l'apposita frizione, ne ho approfittato per dare un occhiata all'assemblaggio interno.
Devo dire che costruttivamente a livello elettrico è ben fatta , pochi flat cable, solo quello che unisce il guscio posteriore con quello anteriore, le saldature su vari switch sono ben fatte è i vari moduli sono ben distribuiti. Una grande differenza rispetto alle versioni precedenti sta nel modulo TX che ora si trova direttamente sotto l'antenna e non piu' al centro della radio. Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è l'uso di biadesivo sulle gomme delle impugnature laterali oltre ai vari fissaggi in gomma che ha reso l'apertura piu complessa da come me la immaginavo.

Rimontato il tutto sono andato al campo con mio figlio e la sua DX6i, ho impostato la funzione allievo maestro sulla DX8, quella che permette di escludere alcuni comandi (GAS e TIMONE per la precisione) e abbiamo volato assieme con il cavo connesso tra le due radio. Avevo qualche dubbio che con la DX6i non andasse ed invece funziona tutto a meraviglia, una splendida giornata... a parte il tempo...

double68 non è collegato   Rispondi citando