Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 11, 19:04   #287 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ragazzi ma sto CG è tutto sballato secondo me, ieri ho messo un sasso con lo scotch in coda perchè ero al campo e non avevo nient'altro dietro, a terra sembrava bilanciato bene, solo leggermente picchiato, ma in volo ancora non ci siamo! quasi non stava su..

Oggi ho messo dei piombini e l'ho settato praticamente parallelo al terreno, più tardi vado a fare un'altra prova e speriamo sia la volta buona! Tra l'altro, sempre a proposito di bilanciamenti, ho scoperto di avere un'ala più pesante e infatti ho dovuto mettere qualche grammo di bilanciamento pure lì, infatti lo vedevo andar storto, stupido io a non aver mai verificato!

Altra cosa, mi sono accorto che scodinzola un pò nelle virate, e tende a buttare il muso dalla parte opposta, quindi ho impostato un pò di miscelazione Alettoni->Direzionale per correggere, poi ho impostato un differenziale sugli alettoni fisso (da togliere solo per la modalità acro) e una leggerissima cabrata sempre sulle virate per evitare le perdite di quota.. oggi provo tutto!

Pensavo fosse più facile da far volare bene, sinceramente.. invece c'è un pò di lavoro da fare!
Ciao
Il modello vola perfettamente con il baricentro indicato, non scodinzola non fa nulla di diverso da quello che si chiede: controlla l'alineamento piani di coda direzionale e se sono montati rigidamente. Ho solo la miscelazione motore picchia e flap-picchia.
Ho avuto anch'io ai primi voli qualche problema ma ero andato su un po' troppo picchiato e conseguentemente l'ho trimmato per farlo volare dritto e poi si ripercuoteva tutto sulle richiamate.
Devi bilanciarlo secondo il baricentro indicato e poi da li lo trimmi!!!Vola bene ma non è un easyglider, non bisogna inclinarlo molto sull'asse di rollio pena perdita di quota....il modello perdona ma molto meno rispetto ad altri modelli.
Ho preso la barra da 8mm circa 4 euro per circa 0,4kg e lunga 127cm.
Il tempo è pessimo e non posso andare in pendio...quindi 1,4 contro 1kg forse sarò con un carico alare di 50?

Ultima modifica di panterone : 26 luglio 11 alle ore 19:09
panterone non è collegato   Rispondi citando