Beh.. non credo che il gioco non possa valere la candela.. anche perchè altrimenti dovrei acquistare anche un motore nuovo! Questo è gia smontato e pronto.
immagino che anche il peggiore dei motori per aerei rc vada meglio per quello che dovrei farci.. ma che dire..
conoscete le mie folli intenzioni!

Quello che non mi è stato ancora detto chiaramente è se il tutto possa alzarsi da terra oppure no.. se così fosse me ne fregherei del rapporto peso/potenza penoso eccetera..
Anche se volasse come un'aliante... pazienza!
Sarei soddisfatto lo stesso!
Per quanto ne so comunque i motori a due tempi, proprio per loro costruzione, possono girare indifferentemente in entrambi i sensi.. almeno questa è la teoria.
(chi non ha mai avviato la vespa al contrario a spinta, per fare un giretto in retromarcia? io no comunque...)
Guardando il volano a motore avviato, tenendolo proprio di fronte, questo gira in senso antiorario, comunque! così in effetti guardando l'albero motore sull'altro lato, quello dove era montata la frizione per la catena, l'albero gira in senso orario..
Sarebbe sufficiente montare una normale elica sul lato del volano! (come in effetti ho visto fare molte volte in conversioni di motori per il volo rc)
Per quanto riguarda la mia esperienza nel volo rc.. beh è prossima allo zero..
(questo tanto per darvi maggiori spunti per scoraggiarmi

)
L'unica cosa che non mi manca è la determinazione!
Sappiate che un giorno vedrò quell'affare in aria!
che ne dite allora?!
Ah.. per quanto riguarda i motori la penso esattamente come te!
"Husqvarnista" convinto!