Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ...sono andato a vedere in giro... è una specialità da zombie! Centocinquanta vecchietti rimasti in tutti gli States con tre piste scarse,,,   E tutto il divertimento è nella carburazione e nell' accordatura dello scarico!
Bah... |
Ci andrei piano. Che sia una specialità a dir poco di élite non ci piove, esattamente come la velocità in VVC. Eloborare un motore e portarlo al massimo delle prestazioni è sempre stata una cosa per pochi "geniacci". Oggi che i motori a scoppio hanno raggiunto il limite estremo dello sviluppo è indubbiamente fine a sé stessa, ma in passato la velocità al pilone (sia auto sia aerei) è stata DETERMINANTE. La chiave di volta dello sviluppo dei motori, dei nuovi travasi, delle pipe a risonanza, degli accoppiamenti diversi dal lappato e compagnia bella è TUTTA E SOLO LI'. Se non ci fossero state quelle due specialità, i motori a scoppio per modellismo non sarebbero mai arrivati alle prestazioni attuali. Picco, Garofali, i fratelli Rossi, i Muzio, e prima ancora Dooling e McCoy vengono tutti da lì. Ed ho appena citato il meglio del micromotorismo mondiale.
Quindi, un po' di rispetto per chi ci si è massacrato sopra per decenni a beneficio di di tutti noi! E se oggi sono rimasti solo un gruppetto di vecchietti nostalgici... azzi loro! Ognuno si diverte come gli pare, o no?
--------------------------------------