Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 22:32   #49 (permalink)  Top
vrpol
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
un pò di storia

Perchè ne sono stati venduti solo una cinquantina??

I motivi sono vari, vediamoli un po'....
DESIGN. Il design è sicuramente rivoluzionario, considerate che è uscito a metà degli anni ottanta, roba che se andavate al concessionario vi vendevano questa fresca di verniciatura

Poi come sapete nel campo non sono ben viste le rivoluzioni, al massimo le evoluzioni.
Mettici anche che era il primo con il cockpit digitale certificato dalla FAA...
mettici che era il primo aereo civile in composito certificato dalla FAA...
mettici che era il primo pusher business class certificato dalla FAA...
mettici che era pure il primo civile con le canard......BINGO!

RAYTHEON. Questi diciamo che non erano proprio i Marchionne della situazione....
Fanno uscire un business a metà degli anni ottanta, in un periodo di "rallentamento" dell'economia degli spendaccioni. Poi quando l'economia riparte negli anni '90 questi lo ritirano dal mercato!!!
Il gingillo è uscito ad un prezzo troppo elevato rispetto al King Air che andava a sostituire, doveva stare sotto i 4M$ invece lo metterono a 5M$...stika!!!
Ecco allora i Marchionne cosa fecero?? Massì, facciamo gli splendidi, regaliamo l'assitenza e la manutenzione tramite una società creata apposta!!!
Ecco la terza cappella della Raytheon, nonchè la causa della cancellazione degli SS dalla faccia della terra. Ovviamente se ne approfittava, sia la società nuova, sia i clienti, tanto pagava la Raytheon!!!! Fino a che non è diventato insostenibile e la Raytheon piuttosto di continuare a pagare i conti ha ritirato gli SS al posto dei nuovi King Air, molto più convenzionali.

LA FAA: La Federal American Aviation quando dovette certificare l'aereo, siccome non esistevano dati certi sui compositi, andò sul sicuro e disse alla Beech di mettere un rinforzino qui, un rinforzino lì.... Insomma da un aereo con determinate potenzialità ne venne fuori uno meno performante, con meno V max, con meno range, con meno carico utile.

E pensare che nonostante questo le sue prestazioni erano comunque superiori


PS. quelli con i capelli bianchi al campo mi hanno buttato lì l'idea di un prototipo semplificato di prova. Mi piace perché sarebbe simile allo sviluppo che ha percorso il progetto originale........
vrpol non è collegato   Rispondi citando