Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 22:54   #31 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mrk89 del circuito che ne pensi ?? Lo chiedo visto che ti ritengo più affidabile di me dal punto di vista elettronico....
Hai commesso qualche piccolo errore ed hai aggiunto qualche cosa di superfluo....

Allora,

1- R12 ed R13 sono inutili ( già l'ingresso digitale del PIC ha impedenza teoricamente infinita, aggiungere 1K non ha senso ).

2- R16, R17 ed R18 sono resistenze di pull down, 47kohm sono troppi!! Ti lascerebbero il segnale flottante, devi stare sotto i 7-8 kohm ( in alcuni casi già con 10kohm ho avuto problemi, 4.7kohm sono buoni ).

3- alimentazione servo, abbassare da 12V a 6 V con un consumo >1A, significa dissipare almeno 6W, non proprio pochini, io opterei per uno stabilizzatore switching, che se si vuole montare su quella basetta potrebbe essere questo però in versione 3A: 3-Terminal 5V 1A Switching Voltage Regulator Power Supp | eBay

Per il resto tutto ok.

Per quanto riguarda il software, hai prevusto un reset del numero di marcia, quando si accende il folle?

Inoltre, a cosa serve il contatto C che sta affianco al + ed al - ?
A dopo
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando