Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 22:21   #3210 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Secondo te risolveranno davvero il problema del piatto che butta a sx con le vibrazioni?
Se lo dicono e lo hanno scritto qualcosa devono aver di certo fatto.

Il problema però non è questo, ma non vorrei annoiare altri ripetendo cose già dette, ridette e stradette:
I modelli vanno montati correttamente, e devono, comunque sia, essere esenti da vibrazioni. Anche con centraline con elevatra immunità alle vibrazioni.
Anche quelli con flaybar perchè alla lunga le vibrazioni possono far spezzare parti metalliche, rinvii o allentare e svitare viti !
Bisogna saper fare il traking e farlo.
Se si casca e si rompe una pala bisogna sostiture anche quella sana con una coppia di pale bilanciate.
Se i palini di coda prendono dei colpi a causa di atterraggi bruschi vanno sostituiti. Entrambi.
Gli accoppiamenti di pignone e corona vanno fatti correttamente.
Le cinghie vanno tese correttamente.
I cuscinetti dei cardani vanno posizionati come da manuale.
I motori nitro vanno carburati correttamente.
Non si deve volare con alberi o spindle storti.
etc. etc.

Non dico e non ho mai detto che non possano esserci state anche delle centraline difettose. Ho infatti più volte detto che la difettosità = zero, non esiste. Anche gli shuttle scoppiano ! Figuriamo un prodotto "consumer".

Però ho più volte detto che questo tipo di problemi non è mai stato riscontrato solamente ed unicamente con le centraline Beastx ma è stato segnalato dagli utenti anche con le altre centraline. Anche con Vbar etc.
Riprova ne è che proprio oggi leggo di un ribaltamento indesiderato di una centralina Align 3G
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2686153

Questo per dire che le vibrazioni vanno eliminate o almeno ridotte / contenute.
Ripeto: anche con le flaybar !

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando