Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 11, 22:13   #8071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
salve a tutti piccolo video di scarsa qualita in quanto girato con iphone 3gs,del mio protos 500 sono un dilettante quindi nulla a che vedere con i video dei vostri magnifici voli,pero volevo anche io far parte di questa comunita col mio video buona visiione
‪volo con protos.MOV‬‏ - YouTube
Bravo Brucovolante , vai bene vai bene
La condivisione dei video è sempre cosa gradita !! Ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 22:59   #8072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Mille grazie e con i giusti consigli che mi giungono non posso che migliorare :-) ,cercavo di tenerlo vicino il protos perche altrimenti nn si vedeva piu ,pero riesco a portarlo un Po piu veloce di cosi e man mano sistemo le curve ed aumento le percentuali del piatto per avere sempre piu ciclico adesso sono a 6 gradi .comunque grazie al forum sono riuscito a crescere in pochissimo tempo .grazie a tutti per i consigli che mi avete e continuate a darmi
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 17:49   #8073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
amici del club protos 500 .vorrei raccontarvi qualcosa di spiacevole che mi è accaduto qualche ora fa ,in modo che sia da monitor per noi tutti come cosa da non rifare... stavo volando col mio protos e mi ero appena fatto 2 lipo,qualche aggiustamento alla curva del passo collettivo nulla di particolare solo cercare di portare con stick al centro far corrispondere zero passo rotore principale,fatto questo provo il modello con un hovering tutto perfetto ,provo a farlo salire e scendere tutto perfetto ,lo lancio per un voletto tutto perfetto anzi mi rendo conto che conquesta nuova curva il modello è si piu reattivo ma ben proporzionato per la sua massa ed è piu facile fargli prendere quota,cosi atterro ,cambio la lipo e prendo il cellulare e mando una mail ad un amico ,cambio la lipo metto il cellulare in tasca e riparto per un hovering e poi per un voletto ,primo giro ,secondo giro .allorche lo fermo in hovering muso a me pronto per rilanciarlo quando contemporaneamente vedo il modello mettersi capovolto come solo i migliori al mondo del volo 3D saprebbero fare e mi vibra un il cell che mi avvisava di una mail ,ma nel frattempo il protos si schiantava sul asfalto ,scrivo questo perche sono sicuro che sia stata una interferenza provocata dal cell ,io volo con una radio specktrum dx6i,ho fatto solo in tempo a tirare l hold ma comunque il modello p caduto con la testa verso l asfalto quindi si è rotto tutta la parte della testa flybarless comprese i mozzi porta pale e pale e il guscio del servo di coda,sembra un po storto anche il tubo di coda ,mentre sembra dritto albero rotore principale ,il telaio.comunque dopo faro un controllo piu accurato,volevo raccontare la storia per capire insieme a voi quello che poteva essere accaduto,io l ho attribuito al cell perche è stata propio in contemporanea email con modello capovolto all improvviso mentre era fermo in hovering ..ecco sono molto dispiaciuto e rammaricato di averlo rotto propio ieri avevo postato un video e ora sono a raccogliere i cocci ,pero vorrei capire quello che è accaduto sicuramente le prossime volte spegnero il cell
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:12   #8074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
amici del club protos 500 .vorrei raccontarvi qualcosa di spiacevole che mi è accaduto qualche ora fa ,in modo che sia da monitor per noi tutti come cosa da non rifare... stavo volando col mio protos e mi ero appena fatto 2 lipo,qualche aggiustamento alla curva del passo collettivo nulla di particolare solo cercare di portare con stick al centro far corrispondere zero passo rotore principale,fatto questo provo il modello con un hovering tutto perfetto ,provo a farlo salire e scendere tutto perfetto ,lo lancio per un voletto tutto perfetto anzi mi rendo conto che conquesta nuova curva il modello è si piu reattivo ma ben proporzionato per la sua massa ed è piu facile fargli prendere quota,cosi atterro ,cambio la lipo e prendo il cellulare e mando una mail ad un amico ,cambio la lipo metto il cellulare in tasca e riparto per un hovering e poi per un voletto ,primo giro ,secondo giro .allorche lo fermo in hovering muso a me pronto per rilanciarlo quando contemporaneamente vedo il modello mettersi capovolto come solo i migliori al mondo del volo 3D saprebbero fare e mi vibra un il cell che mi avvisava di una mail ,ma nel frattempo il protos si schiantava sul asfalto ,scrivo questo perche sono sicuro che sia stata una interferenza provocata dal cell ,io volo con una radio specktrum dx6i,ho fatto solo in tempo a tirare l hold ma comunque il modello p caduto con la testa verso l asfalto quindi si è rotto tutta la parte della testa flybarless comprese i mozzi porta pale e pale e il guscio del servo di coda,sembra un po storto anche il tubo di coda ,mentre sembra dritto albero rotore principale ,il telaio.comunque dopo faro un controllo piu accurato,volevo raccontare la storia per capire insieme a voi quello che poteva essere accaduto,io l ho attribuito al cell perche è stata propio in contemporanea email con modello capovolto all improvviso mentre era fermo in hovering ..ecco sono molto dispiaciuto e rammaricato di averlo rotto propio ieri avevo postato un video e ora sono a raccogliere i cocci ,pero vorrei capire quello che è accaduto sicuramente le prossime volte spegnero il cell
Azzzz mannaggiiiiaa mannnaaagiiiia mi dispiace molto, comunque a parte lo schianto io uso sempre il cell e mai seccusso niente,pero' sul forum avevo letto di qualche spiacevole inconveniente tipo il tuo,comunque mi spiace dirtelo ma di sicuro è partito
sia albero principale che spindle l'importatnte e che non ti sia fatto male Tu l'ely si ripara ................
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:12   #8075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
amici del club protos 500 .vorrei raccontarvi qualcosa di spiacevole che mi è accaduto qualche ora fa ,in modo che sia da monitor per noi tutti come cosa da non rifare... stavo volando col mio protos e mi ero appena fatto 2 lipo,qualche aggiustamento alla curva del passo collettivo nulla di particolare solo cercare di portare con stick al centro far corrispondere zero passo rotore principale,fatto questo provo il modello con un hovering tutto perfetto ,provo a farlo salire e scendere tutto perfetto ,lo lancio per un voletto tutto perfetto anzi mi rendo conto che conquesta nuova curva il modello è si piu reattivo ma ben proporzionato per la sua massa ed è piu facile fargli prendere quota,cosi atterro ,cambio la lipo e prendo il cellulare e mando una mail ad un amico ,cambio la lipo metto il cellulare in tasca e riparto per un hovering e poi per un voletto ,primo giro ,secondo giro .allorche lo fermo in hovering muso a me pronto per rilanciarlo quando contemporaneamente vedo il modello mettersi capovolto come solo i migliori al mondo del volo 3D saprebbero fare e mi vibra un il cell che mi avvisava di una mail ,ma nel frattempo il protos si schiantava sul asfalto ,scrivo questo perche sono sicuro che sia stata una interferenza provocata dal cell ,io volo con una radio specktrum dx6i,ho fatto solo in tempo a tirare l hold ma comunque il modello p caduto con la testa verso l asfalto quindi si è rotto tutta la parte della testa flybarless comprese i mozzi porta pale e pale e il guscio del servo di coda,sembra un po storto anche il tubo di coda ,mentre sembra dritto albero rotore principale ,il telaio.comunque dopo faro un controllo piu accurato,volevo raccontare la storia per capire insieme a voi quello che poteva essere accaduto,io l ho attribuito al cell perche è stata propio in contemporanea email con modello capovolto all improvviso mentre era fermo in hovering ..ecco sono molto dispiaciuto e rammaricato di averlo rotto propio ieri avevo postato un video e ora sono a raccogliere i cocci ,pero vorrei capire quello che è accaduto sicuramente le prossime volte spegnero il cell
Mi dispiace molto per il crash , la tua ipotesi potrebbe essere anche valida ma mi viene da pensare che alle manifestazioni molti volano con sistema spektrum e vuoi che tra il pubblico nessuno mandi una mail durante i voli ??!!
Anche nel campovolo che frequento io ci sono ragazzi spesso col cell in mano a mandare sms o mail mentre noi voliamo...
Io ho usato la dx6 per svariato tempo,e adesso ho la dx7 ...
La mia è solo una riflessione , non escludo la tua ipotesi anzi,mi piacerebbe capire meglio,caso mai da qualche utente più esperto ...
Io ultimamente ho ripreso una ricevente r6100 che avevo ferma sullo scaffale (funzionante) ma al momento di rifare il bind non riesco a connetterla alla radio .. Le stranezze a volte succedono !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:13   #8076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Hai un iphone?

---------------------

Io con spektrum + cellulare che suona in tasca, mai avuto problemi.. e il telefono ce l'ho sempre addosso con wifi acceso, 3g, 2g......

Tieni conto che la mia ragazza "sente" quando sto volando e mi chiama, ovviamente il telefono squilla finchè mi finisco il volo...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:13   #8077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
l'importatnte e che non ti sia fatto male Tu l'ely si ripara ................
quoto !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:19   #8078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ma ragazzi io infatti sono qui a confrontarmi con voi,perche se non è stato il cell ,allora cosa è accaduto ? io ero fermo in hovering l eli era perfettamente fermo col muso davanti a me a una distanza di 6 metri ed una altezza di 3 ,lo tenevo fermo li l idea era di dare pedaliera metterlo di lato e farlo partire muso giu .... quando invece le mie idee sono svanite si è letteralmente capovolto io sono rimasto senza poter muovere un solo muscolo perche a mala pena capivo quello che stava per accadere ,la mia tasca vibrava avvisandomi di un mail e l eli era gia a terra con hold tirato.forse se avessi saputo volare a testa sotto l avrei saputo riprendere ma sai sono quelle cose che non ti aspetti,ero in hovering ,vorrei capire cosa è accaduto perche vorrei che non accadesse di nuovo,una cosa e cadere per una manovra errata o un tentativo di manovra ,mentre ben diverso è cadere cosi ci si sente impotenti e non se ne capisce il motivo.si ho un iphone ora posto le foto del disastro
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:22   #8079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ma ragazzi io infatti sono qui a confrontarmi con voi,perche se non è stato il cell ,allora cosa è accaduto ? io ero fermo in hovering l eli era perfettamente fermo col muso davanti a me a una distanza di 6 metri ed una altezza di 3 ,lo tenevo fermo li l idea era di dare pedaliera metterlo di lato e farlo partire muso giu .... quando invece le mie idee sono svanite si è letteralmente capovolto io sono rimasto senza poter muovere un solo muscolo perche a mala pena capivo quello che stava per accadere ,la mia tasca vibrava avvisandomi di un mail e l eli era gia a terra con hold tirato.forse se avessi saputo volare a testa sotto l avrei saputo riprendere ma sai sono quelle cose che non ti aspetti,ero in hovering ,vorrei capire cosa è accaduto perche vorrei che non accadesse di nuovo,una cosa e cadere per una manovra errata o un tentativo di manovra ,mentre ben diverso è cadere cosi ci si sente impotenti e non se ne capisce il motivo.si ho un iphone ora posto le foto del disastro
Quindi confermi di avere un iphone, magari col bluetooth acceso...?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:28   #8080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
no bluethoot spento ,ho un 3gs ,ragazzi sono con voi quando dite che l importante è che non mi sia fatto male perche l eli era muso verso di me poteva benissimo lanciarsi verso di me ,pero ecco vorrei capire perche è brutto tornare a volare senza aver chiaro in mente cosa è accaduto ,perche si perde quel feeling quella confidenza hai sempre paura che possa riaccadere,io vorrei convincermi che sia stato il cell pero ascolto tutte le vostre idee per chiarire e comunque ragazzi volate con i cell lontani dalle vostre tasche ,forse potrebbe essere una precauzione .posto le foto ho anche il tubo di coda storto
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060389.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060390.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060392.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060395.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1060393.jpg  

Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002