Io credo che devi aumentare il passo.
Devi immaginarti l'elica come fosse una vite che si avvita nel legno,col passo piu lungo si avvita piu velocemente.
Pero' devi tenere conto che aumenteranno i consumi del motore elettrico,assicurati che il regolatore regge e che non sforzi troppo il motore.
C'é un sito molto utile per fare dei calcoli approssimativi,non ricordo il link ma cerca in google "motor calc" e prima o poi lo trovi :-)
Cmq sia chiaro che non sono un esperto..spero che anche qualcun'altro ti risponda :-)
Ciao!
FlyDave
Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Sembrava che avevo capito molte cose, ma ora mi rendo conto che forse non è così... una domanda veloce veloce...
mettiamo che io abbia un motore che fa 1100 RPM/volt a vuoto. Un modello che pesa 500g.
Se al motore ci metto una 10x4,7 mi da una spinta da 600g. Perfetto. Il modello volerà e farà pure manovre 3D.
Quello che mi chiedo è: se volessi avere più velocità e meno trazione... devo diminuire diametro elica??? (ovviamente facciamo finta che gli assorbimenti in questo caso non ci interessino)
giustooooooooooo????
con quanta trazione riesco a mantenerlo in volo? vanno bene 250 gr? |