Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 11, 05:14   #6 (permalink)  Top
piscopo
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quando un annetto fa usci la T8FG "si pensava" avesse 8ch .per via del nome ma nella realtà dei fatti ne aveva quanti la T10, cioè 8 ch. proprozionali + 2 normali: alchimie del marketing di Futaba.

Oggi con il nuovo aggiornamento software 3.0 liberamente scaricabile dal sito Futaba, la T8FG acquista 4 ch. proporzionali in più, arrivando pertanto a 12 ch. proporzionali + 2 normali. La versione Super è identica al 99% con quella uscita 1 anno fa (mese più mese meno), l'unica vera differenza sono gli slider posteriori: sopo appena più lunghi perchè si è visto (a dire il vero lo scrissi il giorno dopo l'uscita ...) che spostandoli a fine corsa non era più agevole la presa digitale.

Riguardo il fatto, modulo intercambiabile si modulo no, non c'è più nulla da fare: le nuove radio lo hanno integrato. Probabile che il mercato è troppo maturo per investire ancora nel passaggio di tecnologia VHF - 2.4GHZ - VHF ed anche perchè, una volta provata la 2.4GHz è molto difficile trovare conveniente tornare indietro (nemmeno per un attimo vista la maggiore sicurezza di volo oltre che comodità ...).

ps. ovviamente i 14Ch. controllati dalle sorelle più grandi della T8FG godono di un software ancora migliore del già buono che quest'ultima detiene ma pare che quest'ultima, proprio perchè nuova e moderna e con modulo non intercambiabile (come d'altronde la nuovissima T18MZ), abbia anche la telemetria integrata ed in attesa di essere attivata da una nuova release software: vedremo!
Io al momento mi tengo strettissimo la mia fida T12FG ...
ho avuto una occasione una usata (per dire ma era nuova una decina di voli in tutto) di prendere la 12FG non lo voluta pure se mi piace, la T8 sembra un radio giocattolo tenerla tra le mani pero' comoda perché molto leggera cosa che conta e poi tra qualita' prezzo per me e buono e poi non capisco qua dalle mie parti stanno passando tutti alla T8 solo al mio campo di volo siamo 6 di noi, io mi sono vendute 2 radio una DX8 nuovaaaaa 3 voli e una aurora9 un anno di vita per passare alla T8 e la differenza si vede be i primi voli era un disastro mi ci dovevo abituare agli stick perché troppo piccola (al primo impatto) e poi per quel che faccio io va bene >heli< ci sono pure amici che anno la T10 la vedo un poi povera a differenza della T8 e T12 tra l'altro non che la conosco tanto la T10 comunque per me la 8FG e okk

Ultima modifica di piscopo : 16 luglio 11 alle ore 05:18
piscopo non è collegato   Rispondi citando