Citazione:
Originalmente inviato da piscopo T8 si chiama cosi forse perche a 8CH almeno credo ora l'ultima invece si chiama T8 super e a 14CH ? io c'e lo e mi piace un sacco  |
Quando un annetto fa usci la T8FG "si pensava" avesse 8ch .per via del nome ma nella realtà dei fatti ne aveva quanti la T10, cioè 8 ch. proprozionali + 2 normali: alchimie del marketing di Futaba.
Oggi con il nuovo aggiornamento software 3.0 liberamente scaricabile dal sito Futaba, la T8FG acquista 4 ch. proporzionali in più, arrivando pertanto a 12 ch. proporzionali + 2 normali. La versione Super è identica al 99% con quella uscita 1 anno fa (mese più mese meno), l'unica vera differenza sono gli slider posteriori: sopo appena più lunghi perchè si è visto (a dire il vero lo scrissi il giorno dopo l'uscita ...) che spostandoli a fine corsa non era più agevole la presa digitale.
Riguardo il fatto, modulo intercambiabile si modulo no, non c'è più nulla da fare: le nuove radio lo hanno integrato. Probabile che il mercato è troppo maturo per investire ancora nel passaggio di tecnologia VHF - 2.4GHZ - VHF ed anche perchè, una volta provata la 2.4GHz è molto difficile trovare conveniente tornare indietro (nemmeno per un attimo vista la maggiore sicurezza di volo oltre che comodità ...).
ps. ovviamente i 14Ch. controllati dalle sorelle più grandi della T8FG godono di un software ancora migliore del già buono che quest'ultima detiene ma pare che quest'ultima, proprio perchè nuova e moderna e con modulo non intercambiabile (come d'altronde la nuovissima T18MZ), abbia anche la telemetria integrata ed in attesa di essere attivata da una nuova release software: vedremo!
Io al momento mi tengo strettissimo la mia fida T12FG ...