Ciao Red.. leggendo il tuo post mi viene da pensare che era il pilota un pò nervoso... non l'eli!!!! Scherzi a parte ho anch'io un MD500E della funkey e ti posso garantire che questa fusoliera non è facilissima da gestire.. spesso ha dato problemi di forti vibrazioni (a me e ad altri miei amici che l'hanno avuto) che si presentano ad un determinato numero di giri rotore e se non sei pronto a togliere gas aumentano fino a farti letteralmente esplodere l'eli!!! Quindi non aumentare di troppo i giri tra una prova e l'altra! Fatta questa doverosa premessa ti consiglio di aumentare i giri

per renderlo più stabile sempre un pò alla volta mi raccomando e durante le prove di volo stacca l'eli da terra almeno un metro per evitare l'effetto suolo che potrebbe darti fastidio nel mantenere il punto (o posizione) durante l'hovering. Nel mio eli non ho mai misurato i giri ma ad "orecchio" dovrebbero essere intorno ai 1600 1700... un pò pochi ma questo è il limite dato dalla comparsa dalle vibrazioni, oltre rischierei di giocarmi l'eli in un attimo! ciao e tienici aggiornati sulle prove che farai..