Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante assoluto (fino ad oggi ho giocato con i micro-elicotteri della nine eagles).
Ho acquistato recentemente un 1v24 della Scorpio:
1V24 2.4 GHz Mode 2 - ES124M2 | Scorpio Modellismo
e dopo qualche prova di decollo mi sono schiantato inesorabilmente. Da quel momento il rumore dell'elicottero mentre girano le pale non è più "pulito", è come se ci fosse qualcosa di plastica che sbatte. Inoltre, purtroppo con un po' di ritardo mi sono accorto che l'ingranaggio del motorino (nella botta) si è allontanato dal rotore principale, e quindi nel cercare di farlo funzionare ho rovinato alcuni dentini - penso quindi che dovrò cambiare il rotore.
Con la brugoletta in dotazione ho comunque riavvicinato i due ingranaggi e ho riprovato a volare.
Altro problema (dopodichè ho rimesso tutto nella scatola in attesa di cambiare il pezzo che serve e capire come risolvere questa cosa) è che adesso quando iniziano a girare le pale, ancora prima che io possa far decollare l'elicottero, l'elicottero ruota su ste stesso (orizzontalmente, attorno allo stesso asse su cui girano le pale)... sob. Ho controllato ma i comandi fini della trasmittente sono a posto e non esistono regolazioni che riescono a risolvere il problema... Sarà sempre a causa del rotore rovinato, o pensate possa essere qualcosa d'altro?
Cercherò piano piano di capire come rimetterlo in sesto, certo che posso dire di sentirmi un po' "frustrato" - da un lato è molto più difficile di quanto pensavo, e dall'altro ho capito che "giocare con un elicottero" non vuol dire solo farlo volare, ma vuol dire imparare a ripararlo, studiarci un po' dietro e forse certe volte incontrare delle difficoltà apparentemente insormontabili.
Ma quando uno non sa come cavarsela cosa fa? Ci sono club a Trento e dintorni? Ci sono modellisti disponibili a dare una mano a riparare le cose che si rompono ad un principiante?
Scusate le domande probabilmnte stupide per qualcuno, ma sono proprio alle prime armi e non so nulla di questo ambiente che però mi affascina.
Ciao a tutti e grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche utile consiglio e dritta per risolvere i problemi di cui sopra.
Roberto