Ecco come si presentano le piste conduttive di un servo...
notare l'usura intorno al punto centrale.
Per il servo che si bloccava sempre ho seguito l'ottimo consiglio di Fozzillo... ho fatto girare un pò il motorino a vuoto... sentivo un pò d'attrito. Inoltre il pignone probabilmente strisciava un pò sulla bronzina poichè era troppo inserito nell'asse. Infatti in una direzione il pignone "sale" verso la cassa del motore, nell'altra se ne allontana.
Per eliminare lo stridìo ho messo una goccia di lubrificante... con un pò di apprensione.. perchè ultimamente tutti i motorini di coda che ho lubrificato tra asse e bronzina adesso girano malissimo.. e non capisco come sia possibile.
Ad ogni modo ho cambiato lubrificante...
Ora il servo non si blocca più.
Ma a causa dell'usura tutti e tre hanno un sussulto passando per passo 0°, anche se in effetti ciò non dà grossi inconvenienti.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |