Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 12:25   #667 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la frase in rosso, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma io quando gioco mi diverto molto!! Per quanto riguarda lo sport, io sono molto pigro e penso che per fare sport bisogna sudare. Personalmento non sudo se volo con il modello. Gli scacchi sono uno sport?
Claudio
No nessuna offesa...
solo che la differenza sostanziale fra gioco e fonte di divertimento è l'attenzione che c'è da metterci...
Spesso vedi persone che praticano questo hobby che non hanno la benchè minima consapevolezza dei rischi...
La consapevolezza dei rischi e la conseguente analisi delle contromisure è l'unico modo di cercare di evitare guai, poi l'incidente può sempre capitare, ma il sapere di aver fatto tutto per limitarne i danni aiuta da molti punti di vista, primo fra tutti la responsabilità penale sull'accaduto.
Per quello non ero d'accordo sulla definizione di "gioco".

La limitazione sul peso e sulla velocità, e le relative specifiche dei requisiti per poter utilizzare modelli potenzialmente pericolosi è una cosa, secondo me, più che ragionevole.
Quello che mi sembra meno ragionevole, vedendo il preparando manuale sulla sicurezza, che persone senza abilitazione al pilotaggio possano pilotare modelli fino a 8kg... per quello che mi riguarda sono troppi, chi li vuole portare si faccia un'attestato da aeromodellista...

vedi: http://www.fiamaero.it/regolamenti/G...zza%20Volo.pdf
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando