Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 09:25   #666 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quindi secondo te un minijet con 60 gr a dmq di carico alare fa tanto male quanto un J3 maxi da 25 kg con lo stesso carico ???
La velocità è solamente una delle componenti... ma la massa conta anche lei....
Quanto alla frase evidenziata in rosso l'errore sta nel considerare l'aeromodellismo un gioco...
Non è un gioco è un divertimento....
Quello che conta è l'energia cinetica che è frutto della massa per la velocità!
Pensa a quante volte vengono investite con auto persone che poi per fortuna non muoiono.... ma un'auto pesa 1000kg!!!!
Quando capità che i cacciatori per sbaglio si sparano qualcuno ci lascia le penne ma i pallini pesano pochi grammi...!!!
Sono esempi paradossali ma fanno capire che la fisica và studiata ed analizzata bene soprattutto se si fanno regole per la sicurezza che riguardano un'hobby come il nostro. Un maxi da 25Kg con motore da 200cc può uccidere persone anche da fermo se si spezza l'elica... ma non può essere questo il parametro per stabilire le regole.
Per quanto riguarda la frase in rosso, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma io quando gioco mi diverto molto!! Per quanto riguarda lo sport, io sono molto pigro e penso che per fare sport bisogna sudare. Personalmento non sudo se volo con il modello. Gli scacchi sono uno sport?
Claudio

Ultima modifica di Clabe : 12 luglio 11 alle ore 09:29
Clabe non è collegato   Rispondi citando