Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 10:22   #1533 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
..........ancora una volta.

Una foto scattata ieri a Campo Gaudio, dove, davanti ad un folto pubblico di appassionati e fans ( Manciobis e Sciurpadrun ) il mio Ultimate ha fatto il terzo volo in 3 giorni.
Un solo volo al giorno perchè, al momento, non riesco a tenere interi i tiranti alari che sono funzionali, non c'è alcun altro dispositivo che tiene le semiali in posizione.........
Il modello è interamente autocostruito ( altri tempi ) e mi ci sono voluti 3 anni, tra interruzioni varie, per completarlo.
E' basato su un disegno di Felici pubblicato tempo fa su Modellismo.
Avevo cominciato a costruirlo pensando di montarci un MVVS 58, ma poi questo motore è stato montato sull'Urur, ed allora ho installato, con pochissime modifiche, l'MVVS 45 che nel frattempo era risultato libero da impegni.
E' il primo modello che non ha richiesto una tacca di trim di correzione, incredibile.
Decollo ed atterraggio facilissimi, volo sincero, con qualche problema nel coltello, ma credo che questo sia dovuto alla rottura dei tiranti.
Vedremo.

vai in un motoricambi e prendi il filo del gas dell' APE piaggio.
è acciaio trecciato, ma costa molto meno di quello in vendita nei negozi di aeromodellismo, due euro te ne danno tre metri e passametro di poco superiore ad 1 mm ma non si stira ne si rompe
poi nel punto dove va fissato il tirante (occhiello di forcella, capocorda o altro) lo ripieghi e lo saldi a stagno facendolo ripassare dentro un tubetto in ottone. Un pezzetto di termoretraibile nero o rosso coprirà la bruttura.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando