Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Quanto ti capisco ! Purtropo in Lombardia abbiamo olivi solo sul lago d'Iseo e su quello di Garda e l'olio, anche quando è onesto, non ha corpo.
Io sono perennemente in cerca di un buon olio. Il venerdì precedente al nostro ritrovo sono stato al ristorante "le fonti del Clitunno" dove ho apprezzato l'olio denominato "Elite" de "Il Frantoio" di Trevi. Mi è sembrato ottimo e sto pensando ad un ordine. Mi dai la tua benedizione o hai qualche altro suggerimento ?
ciao a tutti |
Benedetto, benedetto, non è affatto male; anche perché la collina che va da Spello a Campello è tutta rocciosa e assolata. Pare che siano le migliori condizioni. Eppoi a Trevi ce n'è un altro che ti segnalo:
OLIO UMBRO - OLIOUMBRO.COM BIOLOGICO DOP. E' un oleificio cooperativo e lo conosco perché il presidente, 15 anni fa, fu un mio parente ma morì a quasi cent'anni... Quindi l'olio è buono, ti pare?

Oppure Trampetti, Viola, Federici, Antonini Marcella (Assolo), Le Palombe (di Francesco de Gregori, il noto cantautore). Ce ne sono altri ma di questi ti puoi fidare perché li ho personalmente assaggiati.