Discussione: multiplex royal evo 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 11, 21:43   #2 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
in poche parole io dovrei spedire la radio alla multiplex e farmi fare l aggiornamento software e la revisione che sono gratis via che il costo della spedizione giusto? poi o mi faccio installare il sistema multiplex 2.4 ghz e vengo a spendere sui 180€ o mi faccio arrivare da giantcod l altro sistema e me lo installo... ho capito giusto?
Dunque: l'aggiornamento lo farei comunque poiché avresti una radio che avrebbe un consistente upgrade dal punto di vista delle possibilità di programmazione. Scaricati il manuale della PRO da questo link http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...royalpro_i.pdf e fai un confronto con le caratteristiche della tua EVO.

Per quanto riguarda il costo dell'aggiornamento con il sistema 2,4 GHz della trasmittente verresti a spendere 99,90 € per il modulo HFM4 2,4 GHz della MPX. E l'installazione te la potresti fare tu in pochi istanti (come ho fatto io).

Per i prezzi dei bundle di modulo più ricevente a 9 o 7 ch ti ho già risposto prima. Tieni presente che su siti come Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo trovi mediamente uno sconto del 10%. O meglio... chiamali, perché il bundle con la 7 canali light costa effettivamente 135 €... mentre quello con la 9 219,00 € ... boh!

C'è da dire, poi, che con la radio aggiornata dalla MPX e modulo 2,4 GHz MPX hai la telemetria gestibile tramite software della radio (allarmi, possibilità di visualizzare i dati sul display). Altra cosa: il processo di binding lo puoi fare senza aprire la radio, ma con la procedura documentata dalle istruzioni.

Altra cosa: la ricevente 9 canali offerta nel bundle a 199.00 € è una DR (Dual Receiver) con telemetria. Ha, cioè, due circuiti di ricezione, ha la possibilità di collegare sensori telemetrici (la tensione della batteria di bordo e la qualità del segnale in ricezione li invia alla radio senza bisogno di sensori) ed è possibile collegarla tramite un cavo diversity ad un'altra ricevente DR per poter avere un sistema ridondante con quattro circuiti di ricezione. Ovviamente la ricevente, in ogni condizione, scarterà i 3 segnali reputati peggiori e utilizzerà solo il segnale più pulito.

Insomma... mica pizza e fichi!