Per come la vedo io, rispetto a quanto leggo in quasi tutti i thread di quelli che giustamente chiedono consigli, se ne potrebbe mettere uno di quelli "in rilevo" con queste citazioni:
Se vuoi volare dentro, Blade Msr
Se vuoi volare fuori, Blade 120SR
Se hai qualcuno che ti segue, Trex 450
Se ha la possibilità di frequentare un campo di volo, scegli quello che ti pare, nitro o elettrico l'importante che più grosso è, più è stabile.
Ma soprattutto tanto, ma tanto simulatore.....
E così nessuno "si piglia collera" come diciamo dalle nostre parti....
Ma, domando io, veramente dobbiamo ridurre a questo, uno spazio che nella pluralità delle voci ha una delle sue ricchezze più grandi?
Ancora, su ispirazione di altri forum stranieri in più occasioni ho proposto nuovi modelli micro per farli conoscere ad altri (che magari non hanno dimestichezza a districarsi con l'inglese o a fare ricerche e confronti) proprio per dare qualche possibilità in più per scegliere in base alle caratteristiche e, perché no, anche con un occhio di riguardo alla tasca....
E per non essere uno che vuole solo fare "salotto" senza sperimentare di persona, in qualche occasione faccio anche da cavia, come col GW Xieda 9958 (un "giocattolo" 4ch da 30 euri) ribattezzato l'M** dei poveri....
Concludo, ricordando che questo è il forum Elimodellismo "Principianti", e tra i frequentatori ci sono anche quelli che legittimamente possono decidere di rimanere tali a vita, divertentosi in modo sano con queste piccole macchine volanti....
Lo dico con cognizione di causa, avendo vissuto in una casa dove, per passione estrema di mio padre, il modellismo "regnava sovrano" in quasi tutte le sue articolazioni.
Ma oggi che c'ho famiglia io, certe cose non me le posso più permettere, o meglio ho al fianco chi non me lo permetterebbe....
Grazie e scusate se mi sono dilungato oltremodo.