Citazione:
Originalmente inviato da djflix Ma va .. l' ho letto tutto il pdf e non ho trovato alcun riferimento a quello che dici. Magari saresti così gentile da riportare il passo dove secondo te c'è scritto che "si tratta di una corrente continua pulsata e non di un' alternata"?
Ne ero certo che l' avresti INTERPRETATO a tuo favore e così è stato! Tu non ammetteresti mai di aver sbagliato .. e così hai fatto l' ennesima figura di mxrdx!
An AC waveform Bipolar waveform:
AC sta per Alternate Current che tradotto significa "corrente alternata" e non "continua pulsata".
The power on the track is not simple analog (DC), but a special form of AC.
Tradotto significa che "l' alimentazione sui binari non è semplicemente continua" (Dc sta per corrente continua) "ma una speciale forma di CORRENTE ALTERNATA". In altre parole si tratta sempre di corrente alternata ma con una particolare forma, questa dovuta alla contemporanea codifica delle informazioni.
The DCC signal does not look like the AC sinewave you would normally think of such as found in your AC wall outlet or on a transformer. Technically it is a bipolar wave modulated by the digital control signal.
"Bipolar wave", invece, è una disgiunzione prettamente tecnica da quello che normalmente la gente intende invece per "corrente alternata" AC (bipolare) ed ha come unico scopo quello di mettere in evidenza il tipo d' onda (wave) non necessariamente sinusoidale (ma pur sempre di corrente alternata si tratta). Per me l' argomento può considerarsi chiuso.
Ciao. |
Anche per me l'argomento può considerarsi chiuso e per quanto riguarda l'aver sempre ragione ti sbagli di grosso.
A proposito, mi sono iscritto sul sito DCCworld e ho chiesto spiegazioni, a me hanno risposto subito e la risposte sono state confortanti, tra l'altro l'unico modo per misurare la tensione sui binari è con l'oscilloscopio, come un utente aveva già postato su questo thread senza che se lo filasse nessuno:
AVEVA RAGIONE.
L'unico che vuole avere per forza ragione sei tu e forse è questo il motivo per cui non ti hanno nemmeno considerato.
Per quanto riguarda fare figure di merda, credo che tu sia abituato ormai, continua pure su questa strada.
Da questo momento per quanto mi riguarda puoi andare amabilmente a cagare perché saranno gli altri a giudicare quel che scrivi e intervenire in merito.