Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 11, 06:50   #7 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non ci sono modelli commerciali adeguatamente robusti per gli atterraggi in pendio, alcuni riempiono la fusoliera con lo spray di poliuretano espanso.
Io ho cercato tanto ma ci sono solo modelli compromesso con bassissimo carico alare mentre in pendio bisogna stare alti.
Io ti consiglio di continuare con il radian e di caricarlo di peso, ma comunque dubito vada bene con condizioni medio o con tanto vento....secondo me è ottimo solo in pianura
Ma tu dove voli? Perchè queste affermazioni mi fanno pensare a posti impossibili...
Se il nostro amico ci dice quanto vuole spendere lo possiamo aiutare. Quello che dici necessario per il volo in pendio può anche essere giusto, ma non esageriamo, a seconda delle condizioni e del tipo di volo ci si può andare con tutto, ed anche il carico alare è in funzione del profilo. I modelli Xmodel come anche i Valenta che avevo dimenticato sono indistruttibili in pendio, certo se per atterraggio intendi un'appuntaggio con vento in coda sui sassi.... be non reggono nemmeno quelli di acciaio inox!!
Com'è poi la storia della schiuma? Io in più di trent'anni di aromodellismo stà cosa non l'ho mai vista, e poi quando tu hai riempito di schiuma una fusoliera in fibra, se la devi riparare, che fai ci butti dentro l'acetone?
Tutti gli alianti di produzione nord europea vengono normalmente usati sui pendii alpini a volte rinforzati ma molto più spesso come sono di scatola, insomma il modello è importante ma mai quanto i pollici!
Mi sa tanto che si stà esagerando!!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando