Citazione:
Originalmente inviato da panterone volare in pendio richiede aerei robusti perchè gli atterraggi sono un terno al lotto ed è per questo che esiste la logica si vola fin che ci sono le condizioni.
Mi sono pure fatto io la stessa domanda ma con queste caratteristiche non c'è nulla nel mercato, alianti puri fatti da artigiani se ne trovano di usati a buoni prezzi.
Io per il momento volo in pendio con l'easyglider e barra filettata, fra un po' userò il phoenix2000, per far pratica, ma ho in fase di preparazione un ask 21 da 2,1m e un pilatus da 3,75m artigianali e senza motore.
Per volare in pendio con queste condizioni ci vuole sangue freddo, saper rischiare ed ogni volo è sempre diverso da un altro. |
Non ci sono modelli commerciali adeguatamente robusti per gli atterraggi in pendio, alcuni riempiono la fusoliera con lo spray di poliuretano espanso.
Io ho cercato tanto ma ci sono solo modelli compromesso con bassissimo carico alare mentre in pendio bisogna stare alti.
Io ti consiglio di continuare con il radian e di caricarlo di peso, ma comunque dubito vada bene con condizioni medio o con tanto vento....secondo me è ottimo solo in pianura