Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Ciao, mi fa piacere che ci ragguagli, vorrei però dare un consiglio:
Mai fare 2 modifiche nello stesso tempo, rischi di non individuare la reale causa del problema, metti per caso che il foro di scarico della marmitta del 26 abbia un diametro di 10mm, e quella del 32 cc di 11-12 mm.........potrebbe derivare un'altro problema......non rompi niente, per carità, ma la variazione potrebbe essere sensibile, e questo se ovviamente hanno 2 codici diversi, non mi meraviglierei se per caso fossero realmente identiche, resta il fatto che io (per esperienza diretta professionale) quando sviluppo dei motori faccio uno step di modifica alla volta, per capire esattamente a quale particolare regolazione (e come) risponde il motore... vale anche per le diagnosi guasto.
saluti,
Andrea  |
Ciao Andrea, spiegami cosa sono i codici che menzioni nella risposta.
"potrebbe derivare un'altro problema......non rompi niente, per carità, ma la variazione potrebbe essere sensibile, e questo se ovviamente hanno 2 codici diversi"
per il diametro di scarico, in effetti c'è un po di differenza.
Il mio ha un diametro di 21 mm mentre quella che ho messo per migliorare la funzionalità ha un diametro di 13mm. Che faccio ci saldare un'altro tubetto di scarico per aumentare la superfice di scarico? Il mio amico, che sicuramente mi leggerà, mi ha consigliato di lasciare lo scarico anche cosi, ma io penso da profano, che un scarico con un foro più piccolo possa far soffrire il motore.
- Potrebbe dipendere da questa differenza di diametro la perdita di velocità del
modello?
- La temperatura del motore sembra buona dopo i voli.. la testata appena atterra è abbastanza calda...la mano non ce la puoi appoggiare (ma credo sia normale) mentre il basamento del motore è è un po caldo, sui 40-50°C)
Leggere tanti pareri da persone più o meno esperte arricchirà sicuramente il nostro bagaglio culturale in merito.
saluti