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Vecchio 07 luglio 11, 11:02   #7 (permalink)  Top
andykaw1
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Mai due cose insieme!!

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Ok spiegazione più a meno comprensibile per me che sono a digiuno di queste cose.
Comunque ho afferrato il senso.
Oggi col mio amico , esperto anche lui di motori, abbiamo cambiato la marmitta mettendoci quella di un 26cc (il mio è un 32cc) , in quanto si pensa che anche la marmitta possa creare quest'alterazione di funzionalità, e abbiamo ritardato un po, (ad orecchio) l'anticipo. In effetti il problema al massimo di accelerazione è sparito mentre a meta gas si sente ancora, comunque accettabile.
Però ho notato che la resa del motore è scesa...il modello è meno veloce
Per questo motore uso un'elica in legno 18/8
saluti
Ciao, mi fa piacere che ci ragguagli, vorrei però dare un consiglio:
Mai fare 2 modifiche nello stesso tempo, rischi di non individuare la reale causa del problema, metti per caso che il foro di scarico della marmitta del 26 abbia un diametro di 10mm, e quella del 32 cc di 11-12 mm.........potrebbe derivare un'altro problema......non rompi niente, per carità, ma la variazione potrebbe essere sensibile, e questo se ovviamente hanno 2 codici diversi, non mi meraviglierei se per caso fossero realmente identiche, resta il fatto che io (per esperienza diretta professionale) quando sviluppo dei motori faccio uno step di modifica alla volta, per capire esattamente a quale particolare regolazione (e come) risponde il motore... vale anche per le diagnosi guasto.
saluti,
Andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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