Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 11, 07:47   #5 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Mi sto divertendo con il Radian Pro ma vorrei passare a qualcosa di più “serio”, sui 3 metri di apertura alare, per volare in pendio ma motorizzato (senza motore ho paura).
Ho buttato un occhio sul Proxima II, ma chi mi può dare qualche consiglio?

Stefano
A parte le battute ci sono diversi modelli che sono adatti a questo tipo di volo, serve che siano robusti (il Proxima II mi sembra delicato..) ma soprattutto freno dotati (ottimo il butterfly), perchè spesso gli spazi di atterraggio sono piccoli. Quello che non capisco è se lo vuoi pronto e ci vuoi lavorare su. Pronti come il Radian Pro non credo che li trovi se non usati, invece modelli elettrificabili ce ne sono e come. Marche:
Graupner
Multiplex, ora Tangent
Simprop
Topmodel
Mibo
HF ora Faltus modellbau
Xmodel (non riproduzioni)
Reichard
Cuccolo
Top Rippin
Topmodel
Mibo
e si può continuare ancora, il mercato offre molto anche se i prezzi sono al pari della qualità e della fase di costruzione ed ancora di più se non ti interessano riproduzioni.
Io personalmente ti consiglierei di stare attento ai profili del modello che comprerai qualunque esso sia, si possono trovare scatole datate con profili RITZ (sconsigliati...) Eppler (onesti) Wortmann (FX60-126 unico valido) HQ (ottimi) RG (ottimi) SD (ottimi).
Claudio

Ultima modifica di Clabe : 07 luglio 11 alle ore 07:52
Clabe non è collegato   Rispondi citando