Citazione:
Originalmente inviato da master84 Certo, esistono carte per stampanti a getto di inchiostro, son curioso anch'io di testarle dopo averle adeguatamente preparate. |
Aggiungo la mia recente esperienza - purtroppo negativa.
Ho acquistato questa carta per decals con stampa laser
3 A4 carta decalcomanie waterslide decal paper LASER su eBay.it Vernici, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
e me la sono fatta stampare in tipografia, poi come da istruzioni ho spruzzato acrilico trasparente in bomboletta. Risultato: le decals non si sono staccate dal supporto.
Ho contattato il venditore (peraltro molto cortese) che mi ha detto che il problema potrebbe dipendere dallo spray utilizzato. Avendo mandato la foto della bomboletta usata (normale acrilico trasparente) ed il file pdf, mi hanno inviato senza spese due nuovi set: uno stampato e trattato da loro, uno solo stampato (e poi trattato da me). Il risultato finale è stato il medesimo: decals immerse in acqua ma talmente fragili che si spezzano staccandosi dal supporto senza neppure toccarle. Ho provato a spruzzare una seconda mano, ma il risultato non è cambiato. Ripeto, il venditore è stato gentile e non mi ha fatto pagare un euro in più, però il risultato non c'è stato e non si è più fatto sentire. Se qualcuno avesse idea di cosa sia successo sarei molto interessato