Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Ciao a tutti,ho uno spitfire AA 143mm con montato un os 52 4 stroke con un elica 11*7,5.Utilizzo una miscela con 10 di nitro.
praticamente essendo i primi voli di collaudo del modello sto ancora molto alto per fare regolazioni varie ecc. Mi è capitato però già due volte questa cosa.
Carburazione orizzontale e verticale a terra del modello perfetta,regolazione del minimo ottima. il modello decola e vola benissimo.
Dopo diciamo 3/4 minuti mantenendo il gas al 50% ogni tanto sento un calo del motore per poi riprendere da solo ( senza modificare la quantità di gas ). Ieri oltre a questo,ad un certo punto la calata motore è stata più vistosa,ho aumentato il gas ma alla fine si è spento.
Il mio dubbio è : problema del motore? carburazione? il pendolino che strippa in qualche maniera?
La calata motore non è che me la fa in virata,magari anche appena uscito o in volo lineare.
Cosa potrei controllare secondo voi?
Non vorrei trovarmi a fare sempre gli atterraggi senza motore
ciaoooooo |
Fai prove a terra con serbatoio al 50% (anche meno), tieni in movimento (come se fosse in volo) per lo stesso tempo e con lo stesso stick gas e controlla (senza naca) se vedi bollicine o schiuma nel serbatoio oppure se hai dei vuoti simili a terra......
Io ho imparato così nel volo a scoppio e anche in altro settore (auto) faccio così e posso dirti che se carburi con motore caldo e serbatoio al massimo al 50% di volume sei a posto, tubi fessurati a parte.....
PS controlla le valvole a freddo, io sul .52 facevo 0,08-0,10 aspirazione e scarico.
ciao
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu
LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine
E gli altri stanno a guardare....