Discussione: Dg600 Tangent
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 07:02   #19 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli, tirando le somme penso che approfondirò la cosa con il programma che mi ha suggerito Cesare. Le istruzioni sono poco chiare in quanto parlano del C.G. sia a 100mm che a 78 dal bordo di entrata senza dare spiegazioni. La pratica mi consiglia un 85 e 1° e mezzo di incidenza, ad arretrare si fa sempre in tempo.
Profili: mah! Tangent dichiara un RG Strak, ma il profilo non pare neanche parente di nessun RG. La preoccupazione aumenta se considero che verso l'esterno lo spessore aumenta dal 12 al 13% e la sua forma è a dir poco inusuale per un profilo d'estremità con corde così ridotte. Consola tuttavia il fatto che tutti parlano bene di questo modello e di Tangent.
Ciao
Però sei stato birbone, perchè all'inizio della discussione non l'hai detta tutta!!!!
Intanto hai due valori uno massimo ed uno minimo, dentro ai quali ci stà quello giusto, poi ci sarà chi vola a 78mm (come quello sopra che ti dava 75mm) e chi vola a 100 (come quello sopra che ti ha detto che poi lo ha riportato a quel valore). Giustamente parti a metà tra questi due valori e spostalo a piacimento dentro quei limiti che rappresentano la soglia critica. Vedi che avevo ragione che alla Tangent non sbagliano? La freccia positiva dell'ala giustifica un baricentro più arretrato del solito.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando