Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 06:50   #9 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Franco, ho visto che mi hai chiamato ieri sera, ma ero già a nanna che stamattina ho iniziato prestissimo.

Cominciamo ad entrare nel vivo della trattazione: Qualcuno ha il disegno del KIKI di Francesco Guglielminetti? O del LASER? O del Mach 1?

Io mi sto dando da fare per avere un disegno di uno dei modelli di Paolo Stella Fagiani, modellista F3A marchigiano che fu tra i primi ad introdurre l'uso della fusoliera in fibra, purtroppo scomparso nel 2001.

Impresa quasi impossibile è trovare i piani costruttivi del Fulginium di Franco dal Bello di Foligno, anche lui scomparso da tempo.

Invece posso farvi vedere l'unico esemplare di un modello bellissimo, un pò in stile Blue Angel, progettato da Ennio Cardinali detto Spiffete (ariscomparso), sempre di Foligno, che non ha mai volato ed è appeso a prendere polvere sul muro del laboratorio di un amico: il modello si chiama Folgore (mi pare).
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato