Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 09:50   #3210 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Quanto alla proposta di Cristiano io non cambierei nulla al nostro forum. Neanche il nome. Credo abbia ormai assunto una valenza storica e sia riconoscibile ai nuovi.

Ma infatti: se funziona quanto basta lascia stà, sennò se guasta recita un adagio romanesco!

Al massimo aggiungerei un sottotitolo tra parentesi per dire che oltre al Galaxy ci occuperemo anche di altro (che ne pensi Cristiano?).

Questo lo chiederò agli amministratori e, ovviamente, a chi ha inventato questo thread e cioè Alex.

Quanto al prossimo raduno Veltro, Mach 1, o altro, eviterei di ridurlo all'idea del monomodello.

Ma nessuno lo ha voluto mai un raduno monomodello solo che, nei fatti, questa era la diffusione dei modelli di allora: ricalcava perfettamente lo schieramento del podio tricolore e pertanto Galaxy, Kosmo e Komet a volontà.

Potremmo impegnarci ciascuno a portare (oltre il modello già presentato anche) un nuovo modello diverso dal "già visto" e arricchire così il parco complessivo del vintage. Progetti e talvolta rifacimenti di vecchie scatole, anche nella versione dello short kit, ce ne sono tanti. Penso al Morris HF di Pagni, al Blue Angel di Kato, al Curare e al Magic di Prettner, all'Atlas e all'Arrow di Matt e, per andare più indietro nel tempo al Kwick Fly e al Maexi (che si scrive anche Maxi con l'ummlaut sulla a). E chi più ne ha più ne metta.

Magari! Ma soprattutto vorrei che Pagni portasse il Morris, Bettini il Titi, Prettner il Curare, Matt l'Atlas, Pierella il modello mattonato, Guglielminetti il Kiki, Ridenti il suo Marabù modificato, Fattoracci sé stesso etc etc...
Comunque non dispero: il nuovo arrivato (si fa per dire, ovvio) di questo thread - Franco Sala - ha un buon rapporto con molti di quei piloti citati sopra e se sapremmo mantenere quelli che c'erano domenica scorsa unendoli a quelli che sapremmo invitare il gioco è fatto.


Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando