Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 21:58   #1 (permalink)  Top
supercessna
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
motore benzina irregolare

Salve,
ho un motore a benzina rcgf 32cc e durante il volo sia sul minimo che sul massimo si sentono mancanze di colpi (l'effetto è come se mancasse per un'attimo la tensione).
Faccio presente che questo difetto si sente solo quando è in volo mentre a terra i passaggi minimo-massimo solo massimo solo minimo sono regolarissimi.
Devo dire che avendo rifatto il parafiamma, in compensato, ho dovuto rifare due fori con relativa scartavetratura col dremel a motore montato con la farfalla aperta (non me ne ero accorto). Però prima di rimettere in moto, mi ero accorto di questo inconveniente, ho spruzzato abbondante benzina all'entrata dell'aria, poi successivamente ho pulito (ma non c'era nulla) il filtrino, ho tolto e ho soffiato nello spillo del massimo e minimo...quindi credo che il carburatore sia pulito...
Il motore non ha lavorato molto, circa 10 litri di benzina.
Ho cambiato centralina con una di un mio amico e il problema persiste. (quindi escludo problemi di alimentazione)
Ho messa la candela nuova GKN cm 6.
Potrebbe dipendere dalla marmitta?
Sulla marmitta ho fatto applicare un ugello (quello della presa pressione per i 2 tempi) che utilizzo per il fumogeno. (non credo possa dare questo tipo di problema)
Comunque il motore va bene ma questo "sfarfallamento" mi piacerebbe regolarizzarlo.
Il mio amico è abbastanza esperto con i motori, ma chiaramente non ha la bacchetta magica, e di conseguenza si va avanti per esclusione.
sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio che poi verificherò sul campo.
saluti
Cesare
supercessna non è collegato   Rispondi citando