Discussione: Grazie Cesare!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 18:44   #20 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Non metto in dubbio. In un Aeroclub ne stavo vedendo uno e facevo proprio le tue considerazioni. Queste realizzazioni mi lasciano sempre un senso di frustrazione perchè mi fanno rendere conto che nella vita non si è affatto liberi, anche se si pensa di esserlo. E' una cosa che va oltre le capacità modellistiche. Sembrano costruzioni impegnative ma realizzabili (almeno nei desideri)..poi t'imbatti con la realtà e ti rendi conto che non hai il tempo nemmeno per procurarti il materiale..
Ad essere realistici, nel mio caso, non posso neanche pensarci! La mia massima possibilità di riuscita è passare l'inverno su qualche kit già tagliato, ma nulla di più (e già è tanto). Questa cosa è triste!
Non condivido. Tra realizzare le cose da disegno e realizzare una scatola di montaggio tradizionale (chiamiamolo balsa kit) se ne va un 10% di tempo in più. Alla fine tempo trascurabile, specialmente se si non si tratta di tirar via, ma dare il meglio (modellistico) di sé.

La grossa differenza la fanno le attrezzature. A volte tampone e cutter bastano, altre volte no.

In ogni caso il Mugser è come un bicchiere di buon vino, da bere lentamente, non è mica SevenUP. Se ci metti un paio d'anni di serate può ancora andar bene.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando