Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 06, 22:20   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Ciao, tenterò di rispondere alle tue domande.

Non conosco specificatamente il modulo sintetizzato dell’Hitec ma conosco abbastanza bene queste radio che, nei limiti del prezzo che paghi, mi sembrano abbastanza valide; pertanto se vuoi acquistare una Optic con il modulo sintetizzato farai sicuramente un buon acquisto, nella peggiore delle ipotesi considera che il modulo Tx quarzato lo compri nuovo con soli 25-30euro.
Per quanto riguarda la Rx, la Hitec 8 Ch FM Doppia Conversione è una ricevente valida e poco costosa. Personalmente ne posseggo 8 e ti assicuro che funzionano tutte perfettamente! Naturalmente devi abbinare a questa Rx un quarzo Hitec doppia conversione. Puoi utilizzare Rx di altre marche, ma solo in FM (PPM), ma in fin dei conti per quale motivo? Infatti le riceventi Hitec sono fra le più economiche che trovi, (esistono anche di piccolissime dimensioni) e a mio giudizio usare una ricevente più costosa come JR o Futaba che sia pilotata da una Tx Hitec non comporta alcun miglioramento.
La trasmissione in QPCM (che puoi settare nel menù del Tx al posto dell FM ovvero PPM) invece è da utilizzare esclusivamente con l’unico modello di ricevente in PCM (ovvero QPCM) che produce l’Hitec.
Per quanto riguarda la doppia o singola conversione, questa è una caratteristica esclusiva della ricevente e non riguarda la trasmittente!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi………
brigher non è collegato   Rispondi citando